Servizi

Zeiss UV protect


I raggi ultravioletti (UV) sono sempre presenti. Tutto l'anno, tutti i giorni, in inverno e in estate, nelle giornate assolate e anche in quelle nuvolose.
L'esposizione alle radiazioni UV può raggiungere il 75% a livello del suolo. Il sole ha sicuramente tanti effetti positivi, come stimolare la produzione di vitamina D. Il sole aiuta anche a stimolare la produzione di melanina, che aiuta a contrastare le scottature e che ci aiuta a ottenere una bella abbronzatura. Eppure un'esposizione diretta e prolungata ai raggi UV può causare danni, come fotoinvecchiamento, rughe e, nei casi più gravi, persino tumori della pelle.
Per proteggere la pelle ricorriamo alle creme solari, ma non abbiamo la stessa varietà di opzioni quando si tratta di proteggere i nostri occhi. Spesso ci dimentichiamo che i raggi UV sono dannosi per la salute degli occhi a lungo termine e possono causare danni importanti anche nelle aree circostanti.
Purtroppo circa il 70% delle lenti da vista vendute oggi non offre un'adeguata protezione dalle radiazioni UV. Circa 7 lenti su 10 non le bloccano o le bloccano solo parzialmente, aumentando il rischio di danno agli occhi e all'area perioculare. Questa mancanza di protezione può portare a gravi malattie oculari e accelerare l'invecchiamento dei tessuti circostanti.
400 nm è lo standard di protezione definito dall'OMS, fino ad oggi applicato solo per gli occhiali da sole. Per questo ZEISS ha fissato un nuovo standard per la salute degli occhi, integrando una protezione UV completa anche con le lenti da vista in materiale organico.
La UV Protect Technology va oltre gli standard tradizionali e garantisce livelli più elevati di protezione UV, consentendo alle lenti da vista di bloccare le pericolose radiazioni ultraviolette fino a 400 nm.

<< Back